Oggi vi raccontiamo un altro lavoro completato lo scorso anno a Fabrica di Roma, in questa splendida villa, restaurata con materiali di vero pregio, cercando di mantenerne immutato l’aspetto esteriore e lo spirito con la quale è stata edificata.
Per questo lavoro il committente ci ha richiesto l’installazione di un pavimento in gres porcellanato “effetto legno”, una raffinata
alternativa al parquet che unisce il calore e la naturalezza del legno alle performance della ceramica di alta qualità, una scelta molto gettonata nella provincia di Viterbo ed in generale in tutta Italia poiché conferisce alla casa uno stile moderno con un tocco di design vintage.
Infatti gli ambienti creati risultano accoglienti e funzionali, inoltre questa tipologia di piastrelle, essendo costituita integralmente da gres porcellanato, è adatta anche per i bagni della villa mantenendo, infatti, le usuali caratteristiche di impermeabilità, durabilità e resistenza agli agenti di pulizia più aggressivi.
Per i pavimenti esterni la scelta è, invece, ricaduta su uno splendido gres porcellanato avorio da esterno con superficie antiscivolo che si integra perfettamente con il resto della pavimentazione interna della villa. La trama ruvida di questo gres porcellanato, inoltre, è stata progettata per impedire lo scivolamento durante il calpestamento, caratteristica fondamentale durante le lunghe giornate piovose della stagione fredda.
Le mattonelle antiscivolo, inoltre, resistono di più all’azione del sole, del gelo e delle sostanze corrosive, inoltre la sua resa estetica è molto alta, ma per usarlo al meglio bisogna prendere alcuni accorgimenti prima della posa.
Se sei interessato/a anche tu ad un lavoro di ristrutturazione e pavimentazione completa della tua casa contattaci, il nostro staff è sempre a tua disposizione!
🏡 Pavimentazioni e Ristrutturazioni Simmini
🌐 www.pavimentitalia.it
📞 333 6811395
📧 simmini.massimo@libero.it