Il post di oggi vi racconta di un’elegante lavoro di posa in opera di un Pavimento in Gres a Spina di Pesce, completato lo scorso anno in provincia di Viterbo.
Considerata da sempre come una delle geometrie di posa più raffinate, eleganti e d’impatto, il pavimento a spina di pesce (o a lisca di pesce) sta vivendo un nuovo momento di gloria. Questi pavimenti sono molto richiesti sia da chi ama l’arredamento classico della propria casa sia da chi cerca una nota di stile e di movimento nel design di casa.
Questa tipologia di pavimento ha origini molto antiche, più precisamente dagli antichi romani che posavano i laterizi per le strade proprio a spina di Pesce classica. Successivamente sarà utilizzata come schema di posa per parquet nelle case e nei castelli dei nobili.
A seconda del posizionamento e dell’angolazione dei listoni o dei mattoni, si distinguono tre tipologie di effetto a spina di pesce: all’italiana, alla francese e all’ungherese.
Inoltre in questo particolare lavoro abbiamo operato anche un trattamento #idrorepellente prima della stuccatura delle fughe e del trattamento finale.
La spina di Pesce per essere posta in opera richiede più tempo rispetto ad una semplice posa, ma soprattutto richiede maggiore abilità, esperienza, maestria ed attenzione, noi di Edilizia Simmini vi garantiamo tutte queste qualità.
🏡 Pavimentazioni e Ristrutturazioni Simmini
📞 333 6811395
📧 simmini.massimo@libero.it